Sono Barbara Manferdini una persona, con limiti e difetti, che ha scelto di cambiare vita.

Dopo la maturità sono entrata in un vortice di impegni lavorativi che mi hanno allontanato sempre più da chi ero realmente.
Non rinnego nulla, è stata un’esperienza che mi ha insegnato molto e permesso di essere chi sono ora.
Ma avere 19 anni e ottenere un lavoro sicuro (anche se ai miei tempi la “crisi” sembrava una cosa del passato e le Torri Gemelle erano ancora sù), sembrava qualcosa di bello e mi faceva sentire importante.
Mollare il lavoro per inseguire i miei sogni restava un’utopia: non volevo dare dispiaceri a nessuno, quello che avrei voluto fare agli occhi degli altri erano “tutte balle”, ed ero sicura che non sarei riuscita a mantenermi.
Così gli anni passavano, ho cambiato un paio di lavori, nei quali ho sempre dato l’anima, ma sono arrivata a 30 anni con un problema di salute che mi invalidava letteralmente.
Quasi “per caso” avevo iniziato un corso di Massaggio come passatempo e interesse personale e sentivo che mettere le mani sulle persone e percepire quello che c’era dentro di loro era qualcosa che mi faceva essere “vera”, solo in quello potevo essere davvero “me”.
Capii che nella mia profondità qualcosa aveva un obiettivo, ma le mie giornate si muovevano in una direzione diversa.
Così ho scelto, anche se non avevo sicurezze economiche alle spalle, non avevo l’alternativa pronta e avevo un contratto indeterminato, part-time, stra pagato!
In quanti mi hanno detto che licenziarmi era una follia! Ma io avevo quella parte dentro di me che rischiava di morire se non l’avessi ascoltata. La sopravvivenza di questa parte è stato un richiamo talmente forte che ha spazzato via ogni timore.
Ho scelto allora di seguire SOLO quello che sentivo dentro.
A distanza di quasi 10 anni non me ne sono MAI pentita: ho detto addio alle sicurezze di un lavoro dipendente, ma anche alla sicurezza che non sarei mai potuta essere libera.
Libera di gestire il mio tempo, libera di fare quello che voglio davvero.
Non importa se sei autonomo, disoccupato o dipendente, in ogni caso puoi sentire forte il desiderio di cambiare e di sentirti libero di FARE quello che SEI davvero.
Allora, se anche tu vuoi cambiare vita compila il form qui sotto e gratuitamente riceverai il mio video “3 azioni per creare il lavoro che ti fa bene; il TUO”. Cosa aspetti?